Caffeteria
Bistrot Bio
Discipline Olistiche
fs.png
dhdhm.png
Yoga Kundalini
60mins
Giulia Manfredini

Kundalini Yoga è ricerca della consapevolezza, momento per momento. Praticare questa disciplina porta ad entrare in contatto con il proprio sé, con la propria identità, porta a cambiare atteggiamento, abitudini, comportamenti e vivere la vita come opportunità.

dhdhm.png
fgm.png
Qi-Gong
Fernando Costa
60mins

Il Qi gong è una disciplina energetica orientale che mira a equilibrare e armonizzare l'essere umano nella sua globalità mediante l’esecuzione degli esercizi classici taoisti per il mantenimento della salute e potenziamento delle capacità fisiche, mentali e spirituali.  Consiste in un insieme di tecniche che permettono di lavorare sull’energia vitale migliorandone la percezione e la qualità. 

Massaggi e Trattamenti Naturali
fs.png
dhdhm.png
60mins
Trattamento con oli
Raffaella Musolesi

Trattamento eseguito su tutto il corpo con manipolazioni e utilizzo di olii essenziali.

Questo tipo di manovre mirano a sciogliere le tensioni, tonificare i muscoli, drenare i liquidi in eccesso, eliminare le tossine e rilassare l’intero organismo. L’obiettivo primario è di fare raggiungere uno stato di benessere complessivo, sia a livello fisico che psichico.

 

Trattamento Rilassante, Decontratturante, Tonificante e Drenante

dhdhm.png
fgm.png
Decontratturante cervicale
Raffaella Musolesi
30mins

Consiste in una serie di manovre dedicate alla specifica area cervicale, una zona particolarmente soggetta a tensioni muscolari.Le problematiche legate al tratto cervicale sono spesso causate dallo stile di vita, lavoro sedentario, stress emotivo, mancanza di attività fisica costante. Lo scopo di questo trattamento è di sciogliere le tensioni muscolari sul collo e sulle spalle, generando una piacevole sensazione di leggerezza.

fs.png
dhdhm.png
45 -60mins
Riflessologia Plantare
Raffaella Musolesi
Simona Benazzi

Sul piede è riflessa l’intera anatomia del corpo umano ( organi, sistemi, apparati ). La pressione esercitata sulle zone riflesse del piede, genera un impulso che attiva all’interno del nostro corpo, un processo energetico di riequilibrio agendo sul sistema nervoso, endocrino, linfatico, circolatorio, immunitario.

 

Può essere utile quindi in caso di:

problemi gastro-intestinali, stipsi, mal di testa, ansia, agitazione, cattiva circolazione venosa e linfatica, edemi e ritenzione idrica, problemi ormonali, mal di schiena, blocchi emozionali.

dhdhm.png
fgm.png
Tecnica Metamorfica
Simona Benazzi
60mins

Tecnica che permette con semplici tocchi ai piedi, alle mani e alla testa di attivare un processo di cambiamento interiore e di conseguenza un processo di auto-guarigione. Ecco perché si chiama “metamorfica”, in essa risiede il seme della trasformazione, come un bruco che diviene farfalla, la persona che riceve questo tipo di trattamento, se è pronta e disposta a riceverlo, inizia un percorso di cambiamento e di crescita creativa.

fs.png
dhdhm.png
90mins
Consulenze Di Naturopatia
Raffaella Musolesi
Simona Benazzi

Colloquio volto a fornire una Valutazione Olistica, osservando la persona nella sua globalità,  in base alla quale si cercano di cogliere i punti di forza, e di debolezza ed eventuali squilibri con l’obiettivo di indirizzare  la persona a seguire indicazioni alimentari mirate e nel caso l’utilizzo di rimedi fitoterapici e floreali  o trattamenti specifici, che tengano conto di tre fattori: costituzione, temperamento e terreno. Il Naturopata è un operatore del benessere che opera in base alla legge 4 del 4/1/2013.

dhdhm.png
fgm.png
Massaggio Frequenziale
Nunzia Lospinuso
60mins

E’ un massaggio che permette al Fisico di rigenerarsi, alla Mente di illuminarsi, al Cuore di aprirsi e alla Consapevolezza di arrivare! Un massaggio olistico personalizzato che lavora sulla persona attraverso più canali, utilizzando l’accesso da più organi di senso. Agisce in profondità e avviene mentre la persona è completamente rilassata. Nella prima parte della seduta  attraverso il test.

dhdhm.png
fgm.png
Massaggio Tradizionale
Marco Tedeschi
60mins

Massaggio attraverso manualità di intensità variabile a seconda delle esigenze del corpo ed oli naturali arricchiti da estratti vegetali.

fs.png
dhdhm.png
Craniosacrale Biodinamico
60mins
Marco Tedeschi

Questo lavoro avviene con contatti dolci che portano ad un rilassamento, porta d’accesso ad uno stato d’essere più profondo, in cui il corpo si riequilibra supportato dalla presenza dell’operatore.

dhdhm.png
fgm.png
Sarvanga Mardana: Massaggio Ayurvedico di tutto il corpo con olio medicato
Paola Lenzi
60 mins  / 90 mins

Massaggio (Mardana) di tutto il corpo (Sarvanga); le tecniche massaggio praticate a tutto il corpo, rispondono ad ogni genere di esigenza e disagio, e come citano i testi più antichi dell’Ayurveda, una persona che voglia conservare e promuovere la propria salute fisica psichica ed emotiva, prevenire e/o riequilibrare i propri disagi, dovrebbe utilizzare il trattamento del massaggio regolarmente. Tradizionalmente viene praticato con olio medicato Ayurvedico secondo specifica esigenza. Verrà utilizzato un preparato di olio della tradizione erboristica, il più in linea all’esigenza del momento di ogni singola persona. La durata mediamente è 1h, su richiesta anche 1h30’.

dhdhm.png
fgm.png
Padà Mardana
Paola Lenzi 
40 mins

Massaggio del piede: nutrire le radici. È il trattamento Ayurvedico dei piedi, le nostre radici, la base del nostro corpo, il punto di contatto con Madre Terra. Il massaggio comprende il trattamento di tutto il piede, dita comprese, della caviglia e della gamba fino al ginocchio. È un trattamento molto piacevole, può essere ricevuto al mattino per ottenere un effetto vitalizzante, rigenerante e stimolante; ricevuto alla sera aiuta a sciogliere le tensioni, le fatiche accumulate, ha un effetto rilassante e favorisce il buon riposo. Previene la stanchezza e la debolezza degli arti inferiori, eliminando gonfiore e intorpidimento, riduce la rigidità articolare migliorando la flessibilità, dona forza e stabilità. Viene praticato con olio medicato Ayurvedico scelto secondo specifica esigenza. La durata di 40’.

dhdhm.png
fgm.png
Udhara Mardana:
Paola Lenzi
40 mins

Massaggio dell’addome e del petto: sede di importantissimi punti vitali (Marma), delle tre energie principali (Vata, Pitta, Kapha) che  governano  il sistema corpo-mente-psiche e  Agni, il fuoco  digestivo. Lavorando nello specifico questa zona, si può agire su ciò che è ristagnante, per creare un nuovo equilibrio di benessere psicofisico su tutto l’organismo. Le manovre specifiche utilizzate per questo massaggio, su questi importantissimi punti e aree, donano un grandissimo beneficio a livello anatomico e funzionale. Favorisce la digestione, stimola la funzione degli organi vitali, allevia la congestione addominale riducendo gonfiore e sensazione di pesantezza. Calma i dolori addominali compresi quelli legati al ciclo mestruale, migliora la funzione del diaframma e la qualità della respirazione, tonifica i tessuti della zona addominale, stimola il flusso linfatico del corpo, allevia i dolori dei muscoli lombari  migliorando la postura. Il massaggio si pratica con olio  medicato Ayurvedico scelto secondo   specifica   esigenza. La durata del trattamento è di 40’.

dhdhm.png
fgm.png
Back Mardana:
Paola Lenzi 
40 mins

È il massaggio di tutta la parte posteriore del corpo (gambe comprese) saranno trattate le seguenti aree: pianta dei piedi, gambe, glutei, anche, schiena, spalle, collo, testa, cuoio capelluto. Massaggiando nello specifico quest’area del corpo, oltre che sulla zona specifica, si

agisce anche sul riequilibrio energia, forza e vitalità di tutto il corpo, si attenuano i disturbi a livello locale e delle articolazioni. È un trattamento molto piacevole ed efficace per ottenere un effetto vitalizzante, rigenerante e stimolante dell’energia fisica e psico emotiva; aiuta a sciogliere le tensioni e la fatica accumulata in queste aree,   ha un effetto anche rilassante,  favorisce il buon riposo. Previene la stanchezza e la debolezza della schiena e degli arti, riduce la rigidità migliorando la flessibilità, dona forza e stabilità. Il massaggio si pratica con olio medicato Ayurvedico scelto secondo specifica esigenza. La durata è di 40’.

dhdhm.png
fgm.png
Darshana Mardana: Massaggio su sedia ergonomica
Paola Lenzi
30 mins

Chi riceve il massaggio è comodamente adagiato su di una accogliete sedia ergonomica; questo trattamento deriva dalla tradizione Ayurvedica e dall’antica arte del massaggio Nau Malish, proposto ancora oggi in India anche per strada. Dai grandi e sorprendenti benefici, rilassante, defaticante, decontratturante in particolare per tutta l’area testa, collo, spalle, braccia, mani schiena, parte anteriore delle gambe, polpacci e pianta dei piedi. Si attenuano i disturbi a livello locale e delle articolazioni. Può essere praticato anche rimanendo vestiti e in questo caso non è richiesto l’utilizzo di oli, diversamente la persona denuderà solo la parte superiore del corpo ed eventuale olio o crema saranno scelti secondo specifica esigenza. La durata del trattamento è di 30’.

Asset 8.png
Trattamenti Energetici
fs.png
dhdhm.png
Sat Nam Rasayan
Simona Benazzi
60mins

In sanscrito Sat Nam Rasayan significa “rilassamento profondo nel Nome Divino” o anche “abbandonarsi all’essenza della Vera Identità“. Il Sat Nam Rasayan è un’arte di cura tradizionale che utilizza esclusivamente la consapevolezza, ossia la capacità di sentire attraverso uno stato meditativo profondo. Attraverso la pratica del Sat Nam Rasayan si possono produrre dei cambiamenti sostanziali nella consapevolezza, nel campo magnetico e nella chimica stessa dell’organismo; delle modificazioni che vanno ad innestare un processo di autoguarigione dell’intero sistema spirituale, mentale e fisico dell’individuo.

dhdhm.png
fgm.png
Kinesiologia e Soul Training
Nunzia Lospinuso
60mins

Consulenze olistiche personalizzate di Kinesiologia e Soul Training.
Attraverso l’ausilio del test kinesiologico muscolare, è possibile dialogare con l’organismo e con gli stati profondi della persona per ottenere informazioni sul piano fisico, emotivo, mentale, biochimico, nutrizionale, energetico e spirituale.

Sala Meditazione

Una sala studiata appositamente dove potrai concederti una pausa e rilassarti immerso nella quiete e nei colori della cromoterapia.

Avrai a disposizione un tablet dal quale selezionare brevi meditazioni guidate a rilassarti con i suoni della Natura.

Nella stessa sala organizziamo corsi di yoga  e Qi gong